Specializzato nella diagnosi e nella terapia delle patologie:

Rettali, Uro-ginecologiche, Proctologiche, Urologiche, Andrologiche

Il Dott. Cosimi Marco è specializzato nella diagnosi e nella terapia delle patologie proctologiche, urologiche, rettali, andrologiche e uro-ginecologiche.

La sua esperienza consente di affrontare con maestria e freddezza professionale, ma vicinanza umana, qualsiasi situazione medica.

Il Dott. Cosimi è sempre pronto ad ascoltare i propri pazienti, spiegare loro la situazione presente e il tipo di terapia maggiormente efficace a seconda del caso specifico.

Il Dott. Cosimi è sempre a disposizione dei propri pazienti che potranno fare pieno affidamento sulla sua figura in qualsiasi momento.

 

Il Dott. Marco Cosimi, che è anche chirurgo pluri specialista, è noto per avere applicato ed ideato tecniche realmente non invasive, indolori ed ambulatoriali di guarigione rigenerativa per il bene dei pazienti proctologici. Tale gamma di tecniche prive di complicazioni, sono a disposizione, con la massima esperienza clinica, di chiunque voglia guarire realmente dalla propria patologia proctologica, anche per il bene dei pazienti inoperabili, con comorbilità o plurioperati.

CV del Dott. Marco Cosimi

Sono nato a Roma il 6 aprile del 1960 e mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università di Roma “La Sapienza”. La discussione della mia tesi di laurea, con votazione finale di 110 e lode, è stata portata a termine un anno prima della fine del percorso regolare di studio: per questo motivo, già nel 1986, ho ricevuto diverse proposte di lavoro nel settore Ricerca & Sviluppo e un anno dopo sono entrato a far parte del gruppo Janseen Beers, consociato alla Johnson&Johnson, come Dirigente del  Dipartimento di Ricerca Cardiovascolare (R.& D. Department Cardiovascular Research).

Grazie a questa occasione ho avuto la possibilità di viaggiare nelle più note Università Italiane ed Europee di Medicina ed apprendere molto da colleghi illustri, che poi avrebbero fatto essi stessi della Ricerca e Sviluppo scientifico Medico il loro principale obiettivo e campo professionale. Parallelamente mi sono specializzato presso il Policlinico Umberto I° di Roma Università La Sapienza ed il Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma, più precisamente all’interno della Scuola di Chirurgia Generale e rispettivamente di Chirurgia Vascolare.

 

Il direttore, l’illustrissimo Prof. Di Giovanni, ed uno dei suoi allievi prediletti, il Prof. Snider, hanno caratterizzato la mia formazione e la mia carriera: il primo è stato un pioniere della Chirurgia Vascolare Arteriosa a livello Internazionale; il secondo è stato anche il professore con cui discussi la mia tesi sperimentale di specializzazione, oltre che continua fonte di ispirazione. In totale, posso vantare ben tre specializzazioni chirurgiche, ottenute nelle più importanti Università della nostra Capitale.

A livello di esperienze lavorative, dal 1992 al 1996 sono stato anche Assistente di Chirurgia Generale presso l’ospedale di Anagni (Fr). Inoltre, ho lavorato fino al 2021, presso la U.O.C. di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Ospedale S. Eugenio di Roma a stretto contatto con il Primario Prof. Rodolfo Porzio, successivamente con il Prof. Vincenzo Blandamura ed in seguito diretta dal Prof. Massimo Carlini, Presidente anche della S.I.C. (Società Italiana di Chirurgia).

Sono specialista Proctologo e pioniere in Italia ed all’estro della Proctologia Rigenerativa al fine di superare, per il bene dei miei pazienti, alcuni limiti riconosciuti da tempo di molte tecniche chirurgiche note in Proctologia.

Studio di Roma

Clinica di Monterotondo Roma