Queste patologie creano molto disagio ai pazienti e molto spesso associate tra loro necessitano di una guarigione priva di complicazioni e se è possibile, priva di interventi chirurgici. E’ possibile da tempo guarire da tali patologie ambulatorialmente tutti i pazienti e non solo i tanti che non possono fare anestesie od interventi per il loro forte rischio operatorio. I pazienti sono interessati unicamente a guarire, senza dover rischiare complicazioni. Pertanto la sola ipotesi chirurgica come soluzione del finale del loro problema rischia anche di allungare i tempi di guarigione ai nostri pazienti sofferenti. Anche in questo caso i pazienti possono essere aiutati nella loro guarigione dalla moderna medicina rigenerativa che pratico dal 2005.

Flebo Terapia Emorroidale Rigenerativa Ambulatoriale (TRAP-H) : la metodica terapeutica T.R.A.P.-H è una tecnica terapeutica rigenerativa nota all’A.F.I. (Associazione Flebologica Italiana) alla S.I.C. (Società Italiana di Chirurgia) ed anche all’A.C.O.I. (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani) ed è favorevolmente accolta ed incoraggiata (anche con lettera scritta autografa a me per primo rivolta proprio dal chirurgo Internazionalmente noto, Prof. Mario Giordani, fondatore stesso della Società Scientifica A.C.O.I.)

Essa consiste nella iniezione indolore nelle varici ano-rettali di una soluzione salina di salicilato di sodio diluito in veicolo idroglicerico secondo una metodica terapeutica esclusiva, perfezionata dal Dott. Marco Cosimi ed a garanzia della quale il Dott. Marco Cosimi adopera un proprio marchio registrato al Ministero dello Sviluppo Economico ed esposto anche nei ricettari personali, nei biglietti da visita oltre che sulle cartelle cliniche che vengono consegnate al paziente, permettendo agli stessi di distinguerla da qualsiasi altra metodica simile ma non perfezionata dal Dott. MARCO COSIMI. Ciò solo a garanzia dei pazienti stessi, in relazione alla specificità clinico-diagnostico e terapeutica richiesta dalle mie specializzazioni Universitarie in Urologia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale e Chirurgia D’Urgenza acquisite nelle più importanti Università di Roma unitamente all’esperienza clinica in Medicina Rigenerativa in tutte le applicazioni pratiche della PROCTOLOGIA RIGENERATIVA nata per mia volontà per la reale guarigione anatomica e biologica delle varici. emorroidarie ano-rettali (sfiancamenti anatomici patologici delle vene emorroidarie) Infatti, la vera guarigione anatomica dello scollamento mucoso e sottomucoso della parete del retto, può avvenire solo grazie all’apposizione dello stesso collagene autoprodotto localmente dai fibroblasti del paziente. Riparando stabilmente la lesione anatomica nota come prolasso mucoso rettale o prolasso rettale o prolasso emorroidario.

Sarebbero forse possibili più metodi di cura per ogni malattia ? Come nella musica, più risoluzioni di una dissonanza”.
Novalis